Benvenuti

Il nostro studio, in via G. Grandi 10 a Varese, si occupa di Fisioterapia e Riabilitazione dal 1966, e dal 1981 anche di Chirurgia Ortopedica.
La nostra attenzione è sempre stata rivolta a tutti i soggetti sofferenti di patologie a carico delsistema neuromuscoloscheletrico. 
I pazienti sono attentamente inquadrati da un punto di vista diagnostico e assistenziale in modo da potere offrire loro un percorso di guarigione completo: sono infatti curati con le terapie più appropriate, siano esse chirurgiche, mediche, fisiche, manuali o riabilitative grazie alla collaborazione di personale medico e fisioterapisti specializzati. L’ammalato è così seguito con continuità durante tutta l’evoluzione della sua patologia. 
ortopedia, ortopedico, medico fisioterapista

La specializzazione

E’ possibile passare da un trattamento conservativo e fisioterapico a un trattamento chirurgico, ove necessario, per poi completare il programma riabilitativo, fino al completo recupero affidandosi sempre all’attenzione dello stesso personale.
Il paziente è il vero protagonista dell’attività, sempre al centro dell’attenzione di tutta la nostra equipe.
ortopedia specialistica

Un riferimento di fiducia

Non solo la riforma sanitaria degli anni ‘80, ma anche il nuovo modello biopsicosociale promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno spostato l’attenzione da un’attività “medico-centrica” ad una “paziente-centrica”.
Nel lavoro quotidiano dello studio è possibile respirare tale approccio grazie al quale il paziente si sente accompagnato durante il suo percorso di ritorno alla funzionalità.
Share by: